Notizie

Il Valore Dei Ricordi

  • 10, 11, 2018 \\\
  • E’ stata inaugurata sabato 22 settembre presso la Casa dei Mezzadri a Paderno di Ponzano Veneto la mostra fotografica di Ettore Piovesan “ Il valore dei ricordi “.
    Patrocinata dal Comune di Ponzano Veneto, in collaborazione con il Gruppo “ Milo Burlini “ e Il Club “ El Larin “ la mostra, con una settantina di foto esposte, ha ripercorso la vita e il lavoro di un fotografo che si è distinto per competenza, passione e capacità imprenditoriali.

    Emigrato in Venezuela da Ponzano, suo paese di origine, a Caracas ha dato vita ad un laboratorio con più di quaranta dipendenti, contribuendo con il suo successo alla fama della laboriosità degli Italiani all’Estero.
    Ritornato in patria, assieme alla moglie Anna, ha voluto donare al Comune di Ponzano Veneto la sua collezione di quasi cinquecento macchine fotografiche, oggi esposte in un museo permanente alla Casa dei Mezzadri.
    Nel corso della serata sono intervenuti Ettore Bragaggia, Camillo Campobasso e Vincenzo Ciccarello che hanno parlato della loro esperienza di fotografi e intrattenuto il pubblico sul tema DIGITALE O FOTO STAMPATA.
    A seguire il Gruppo artistico-culturale “ Milo Burlini “ ha consegnato a Ettore Piovesan il premio “ Mastro d’Oro “ , un riconoscimento assegnato ai ponzanesi che si sono distinti nel campo dell’artigianato sia in Italia che all’Estero.

    PIEGHEVOLE_MASTRO_DORO.pdf