Blog

Premio al lavoro

  • 02, 17, 2009 \\\
  • Francesco Pizzolon

    imageLa foto a fianco ritrae la famiglia di Francesco Pizzolon, classe 1926, che nel 1950 partì da Paderno per l’Argentina. Si trasferì 2 anni dopo in Uruguay, paese dove si è fatto molto onore anche in campo lavorativo. Nell’estate del 2007 è stato infatti insignito dalla Camera di Commercio di Treviso del premio Fedeltà al Lavoro e Progresso economico, in qualità di imprenditore trevigiano all’estero distintosi per la proria attività.

    Australia e Venezuela

  • 02, 7, 2009 \\\
  • incontro fra due cugini

    imageSignificativo incontro estivo fra due cugini (li vediamo nella sede centrale della “Trevisani nel Mondo”) nati all’estero da famiglie di origini ponzanesi, che hanno fatto fortuna, in due diversi angoli del pianeta. Si tratta di Angelo Piovesan, da Adelaide, Australia, e del “venezuelano” Roberto Rigoni. Angelo Piovesan, oggi affermato ingegnere civile, nacque in Australia nel 1950, due giorni dopo che sua madre, Vittoria Teso, era sbarcata dalla nave col marito, l’oggi 94enne Mario Piovesan.
     

    Con i giovani a Montevideo

  • 02, 6, 2009 \\\
  • l presidente della sezione di Ponzano Veneto dell’associazione “Trevisani nel Mondo”, Alessandro Benvegnù, ha partecipato, lo scorso giugno, al III Incontro del Comitato dei Giovani Veneti all’Estero, che si sono radunati in gran numero a Montevideo, in Uruguay.

    L’ambizioso progetto che i giovani veneti si sono prefissi è quello di dare una continuità storica al mondo associazionistico sia in Veneto che all’estero.

    Pagina 1 di 2 pagine  1 2 >